Padova Jazz Festival 2023

Bebo Ferra e Andrea Dulbecco

“Simul”

Bebo Ferra – chitarre
Andrea Dulbecco – vibrafono, marimba

Il disco Simul (2020) è una sorta di celebrazione del lunghissimo sodalizio artistico tra Bebo Ferra e Andrea Dulbecco, arrivato dopo oltre venti anni di musica insieme.

I due musicisti intrecciano i loro strumenti con massima libertà e naturalezza, passando da composizioni originali a brani di grandi autori come Lee Konitz, Jim Hall, Cole Porter. Musica arguta, leggiadra, con l’emozione che darebbe una stretta di mano mentre si è in caduta libera.

Andrea Dulbecco, ligure ma trasferitosi presto a Milano, proviene da studi classici e percorsi accademici. Ha sviluppato una carriera dividendosi tra la musica contemporanea e il jazz.

Nato a Cagliari nel 1962 (ma anche lui milanese adottivo), Bebo Ferra si esibisce professionalmente dal 1979. I suoi primi importanti passi, a Milano, sono con Gianni Coscia e la seconda edizione degli Area diretta da Giulio Capiozzo. Negli anni Novanta consolida i rapporti con Paolo Fresu (col gruppo Internòs) ed entra nell’orbita di Mauro Negri, Michael Rosen, Gianni Cazzola. In anni più recenti sono arrivate le collaborazioni con Javier Girotto, Paolino Dalla Porta, Rosario Bonaccorso e Fabrizio Sferra, Enrico Pieranunzi, Raffaello Pareti, Antonello Salis. La principale vetrina che ha messo in luce le doti chitarristiche di Bebo Ferra è la collaborazione con Fresu in vari contesti, dal duo al Devil Quartet. Ma il sound elettrificato, la cantabilità melodica e la passione per le strutture ritmiche complesse di questo solista emergono chiaramente anche nei suoi progetti da leader.

BIGLIETTI
Biglietto unico €10
Posti non numerati

VENDITE
Online su Ticketmaster (+ diritti di prevendita)
Il giorno del concerto al botteghino

SPECIALE STUDENTI
Biglietto unico studenti €5
Valido per qualsiasi studente di ogni istituto, su presentazione di badge che lo attesti
Disponibile solo la sera del concerto al botteghino