INAUGURAZIONE
Mercoledì 25 settembre 2019
Ore 19.00
VIBES della fotografa Alessandra Freguja, una mostra dedicata al mondo del jazz, alle sue vibrazioni, ai suoi mutevoli cromatismi.
“Sul palco si creano combinazioni magiche di suoni, silenzi, luci e ombre. Io sento quando sta per succedere, so che devo aspettare quell’istante con tutti i miei sensi in allerta. So che infine arriverà quel fremito e che uno scatto mi permetterà di portare con me quella magia per sempre.”
Alessandra Freguja nasce a Venezia e vive e lavora a Treviso. Fotografa in modo istintivo, spinta dalla necessità di fermare momenti, impressioni, sensazioni. Si dedica principalmente alla fotografia di concerti jazz (sua grande passione) ma ama fotografare qualsiasi situazione le permetta di aprirsi alle emozioni. La fotografia è il suo modo di incontrare ciò che la circonda, sia questo ad un concerto, durante un viaggio o semplicemente girando per la sua città.
“Occhio” oggettivo nella forma e partecipato nell’avvicinarsi agli artisti in performance, Alessandra Freguja nei suoi scatti coglie, rivelandola, l’unicità dell’interpretazione musicale che in quel momento ha spinto il dito a fissare l’istante. E nel silenzio del ritratto risuona l’eco intensa del suono che l’ha generato.
INGRESSO GRATUITO