Padova Jazz Festival 2019
Introducing: Muraad Layousse
Giovedì 7, 14, 21 novembre 2019
Sala dei Giganti al Liviano, Padova

I tre concerti di pianoforte alla Sala dei Giganti, saranno tutti preceduti da un breve solo del pianista Muraad Layousse

Muraad Layousse si è distinto giovanissimo come un precoce talento musicale, diplomandosi in pianoforte a 19 anni con il massimo dei voti e lode al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova nella classe del Maestro Corrado Albin, proseguendo gli studi a Verona con uno dei didatti più riconosciuti in Italia, Laura Palmieri, allieva del grande pianista Arturo Benedetti Michelangeli.
Nel giugno 2015, Muraad consegue con lode il Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana, sotto la guida di Nora Doallo.
Vincitore di numerosi premi, riconoscimenti, concorsi nazionali e internazionali, ha partecipato ai corsi di perfezionamento con Vladimir Ashkenazy, Giovanni Bellucci, Homero Francesch (Ticino Musica Festival) e William Grant Nabore (International Piano Academy Lake Como).
Recentemente ha eseguito il Concerto per Pianoforte e Orchestra n.4 di Beethoven con l’Orchestra “La Serenissima” al Festival di Sacile presso il Teatro Zancanaro.
Attualmente è studente presso la Buchmann-Metha School of Music (Università di Tel Aviv), dove recentemente ha conseguito l’Artist Diploma nella classe del Maestro Arie Vardi.